DIRETTORE DEL MASTER
Massimiliano Visocchi
CONSIGLIO DIRETTIVO
Marco Fontanella
Jacopo Galli
Luca Massimi
Alessandro Olivi
Mario Rigante
Francesco Signorelli
INFORMAZIONI GENERALI
L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” attiva, per l’anno accademico 2024/25, la XI edizione del Master universitario di secondo livello in “Approcci Chirurgici alla Giunzione Craniocervicale (Cadaver Lab sulla chirurgia spinale complessa).
Il master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.
Il Master è in collaborazione con l’Università degli Studi di Messina, l’Università di Catania, l’Università di Palermo, l’Università di Napoli, la Sapienza di Roma, l’Università di Brescia ed ha lo scopo di fornire le basi anatomo fisiologiche per un corretto approccio diagnostico e chirurgico alla cerniera cranio cervicale (CVJ). Il Corso avrà un’impronta pratica incentrata sull’esercitazione Hands-On attraverso l’uso del cadavere, necessario per l’avanzamento della tecnica chirurgica. Il numero degli ammessi al Master universitario in Approcci Chirurgici alla Giunzione Craniocervicale è fissato da un minimo di 4 a un massimo di 25 unità.
Per informazioni sulle modalità di svolgimento didattico del Master contattare il Referente per il Coordinamento Didattico:
Prof. Massimiliano Visocchi, e-mail: massimiliano.visocchi@unicatt.it
Clicca qui per visualizzare il regolamento ed il programma