Categoria

Il professor Visocchi premiato a Mumbai

Dal 2 al 6 agosto 2024 si è svolto a Mumbai, India il prestigioso congresso “The Neurosurgical Week” organizzato dal neurochirurgo di fama internazionale Prof. Atul Goel presidente della “Craniovertebral Junction and Spine Society – CVJ Spine Society” con la compartecipazione della “Academy for Advancing Neurosurgery”.

In questo congresso, della durata di cinque giorni, sono stati trattati argomenti di neurochirurgia della giunzione cranio cervicale, della base cranica e della chirurgia dei tumori intra-assiali.
Hanno partecipato anche delegati della “Asian Congress of Neurological Surgeons”, “The International Meningioma Society”, “The Indo-Japan Friendship Society”, “The Indian Society of Neurooncology” e della “International Society for Neurosurgical Technology and Instrument Innovation”, tutte società internazionali che si interessano dell’innovazione in neurochirurgia e della chirurgia dei tumori del sistema nervoso.

Il Prof. Massimiliano Visocchi, docente di Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il Policlinico Gemelli di Roma, è stato insignito della medaglia d’oro dalla “Craniovertebral Junction and Spine Society – CVJ Spine Society”.
Questa più alta onorificenza della “CVJ Spine Society”, gli è stata conferita per il suo contributo significativo in merito alla crescita e all’evoluzione di questa specialità neurochirurgica.