Categoria

Giampiero Tamburrini nuovo presidente ESPN

In occasione del 27° Congresso della European Society for Pediatric Neurosurgery, tenutosi in modalità virtuale dal 25 al 28 Aprile, il prof. Gianpiero Tamburrini ha assunto il ruolo di Presidente per il biennio 2021-2023.

Gianpiero Tamburrini è Prof. Associato di Neurochirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Responsabile dell’U.O.C. di Neurochirurgia Pediatrica presso la Fondazione Policlinico Gemelli, IRCCS.

E’ stato Segretario e Tesoriere della European Society for Pediatric Neurosurgery (ESPN), Chairman del Communication Committee, Education Committee, Tesoriere e Segretario della International Society for Pediatric Neurosurgery (ISPN), Co-Chair del Comitato di Neurochirurgia Pediatrica della World Federation of Neurosurgical Societies (WFNS). Attualmente è membro rappresentante per l’Italia del Membership Committee dell’ISPN e dello Scientific Committee della stessa Società.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento non solo per la Neurochirurgia Pediatrica, ma per tutta la Neurochirurgia Italiana ed è frutto dell’impegno costante del Prof. Tamburrini e di altri colleghi italiani nell’ambito dell’ESPN che, fondata nel 1967, rappresenta la più vecchia società scientifica internazionale dedicata alla cura del paziente neurochirurgico in età pediatrica.