Il riconoscimento della Bobby Jones Chiari e Syringomyelia Foundation premia l’impegno professionale e umano del neurochirurgo del Policlinico Gemelli.
La Bobby Jones Chiari e Syringomyelia Foundation (BJCSF) ha assegnato al professor Massimiliano Visocchi, neurochirurgo del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS e associato di Neurochirurgia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus Roma, la medaglia “International Excellence in Medicine 2025”.
Il riconoscimento, tra i più significativi nel campo delle neuroscienze, viene assegnato ogni anno a medici e ricercatori che si distinguono per eccellenza professionale, leadership e dedizione al servizio dei pazienti. La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta lo scorso 7 novembre a Roma, durante il gala internazionale Night of Light, che riunisce esponenti di rilievo del mondo scientifico, medico e filantropico.
La medaglia, con la motivazione “For your commitment to service, community involvement, altruism, leadership and dedication to patient care”, riconosce i valori che hanno guidato la carriera del professor Visocchi: competenza, altruismo e spirito di servizio.
Con oltre 4.000 interventi chirurgici come primo operatore e una produzione scientifica pubblicata su riviste internazionali, il professor Visocchi è considerato uno dei maggiori esperti nel trattamento delle patologie cranio-vertebrali e spinali complesse.
“Questo premio rappresenta non solo un riconoscimento personale, ma anche un incoraggiamento a continuare a unire la ricerca alla cura, la tecnica all’ascolto e la scienza all’umanità,” ha dichiarato il professor Visocchi.
Fonte: Policlinico Gemelli (https://www.policlinicogemelli.it/news-eventi/al-professor-massimiliano-visocchi-il-premio-internazionale-international-excellence-in-medicine-2025/)
Articolo tratto da: Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS












