Giovani

Tu sei qui:

Giovani

Sin dalla sua fondazione, SINch è stata promotrice di attività di collaborazione scientifica mirate a una migliore ed attuale definizione degli standard terapeutici, nonché delle innovazioni clinico-assistenziali in Neurochirurgia.
La Nostra Società è di fatto una delle società scientifiche neurochirurgiche più attive a livello internazionale. 

Al fianco dell’attività scientifico-assistenziale, altro aspetto prioritario perSINch, è la promozione della formazione teorico-pratica dei giovani neurochirurghi italiani.
Non è un caso che al fianco delle Sezioni tradizionali, sia stata di recente introdotta una nuova Sezione, denominata “Giovani”.

Mission

La Mission di questa “Sezione Giovani”, in continuità con quanto realizzato negli anni precedenti, consiste nel rappresentare le esigenze professionali di una fascia generazionale sotto molteplici aspetti, vale a dire formativi, di collocazione lavorativa, di valorizzazione delle competenze specifiche dei nativi digitali, ad esempio e del loro contributo nella condivisione delle conoscenze senza confini geografici, all’interno dei percorsi formativi stabiliti dalle Scuole di Specializzazione accreditate presso il Ministero e dopo il raggiungimento di questo traguardo. 

Ci siamo trovati calati in un tessuto ben strutturato, avvantaggiandoci dei rapporti esistenti tra le scuole e i gruppi nazionali ed internazionali, ad affiancare coloro i quali hanno instancabilmente promosso il progresso della Neurochirurgia Italiane allo stesso tempo costituiamo un ulteriore impulso, una spinta affinchè la nostra qualificazione migliori ulteriormente, la collocazione sia pari alle nostre aspettative e alle esigenze della popolazione, la compagine tutta della nostra disciplina sia adeguata alla domanda ogni giorno più incalzante e differenziata.

La Sezione Giovani oggi si presenta con un nuovo format, che consiste in un “gruppo” aperto a tutti i giovani neurochirurghi italiani (medici in formazione o neospecialisti di età  40 anni) che vogliano sentirsi attivamente impegnati nella SINch, fornendo il proprio contributo individuale e collettivo attraverso la Sezione. 

L’obiettivo è quello di coinvolgere un numero crescente di giovani medici in formazione e neospecialisti nelle attività della Sezione, al fine di confrontarsi su idee, temi, ed iniziative, secondo un modello bottom-up, che possa arricchire il percorso formativo dei giovani neurochirurghi italiani.

Last but not least, segnaliamo che tra noi non si è mai parlato di “quote rosa”, ma piuttosto di pari opportunità: entrambi i generi sono espressi riccamente e, per la prima volta, una nostra rappresentante è stata eletta nel Consiglio Direttivo della SINch.

#informazione

Per i motivi elencati, invitiamo tutti i Giovani Neurochirurghi italiani a voler contribuire con le proprie idee alle attività della Sezione per collaborare, crescere e migliorare insieme, all’insegna di un unico motto: #InFormazione!

FOTO DELLA PEPA
sqr012-col1
sqr012-col2

Responsabile:
dott. Giuseppe DELLA PEPA

Prossimi eventi di Giovani

There is no Event