- Questo evento è passato.
Master Universitario di II livello in Neurochirurgia Funzionale
8 Novembre ore 14:00 – 19:00
DIRETTORE DEL MASTER
Alessandro Olivi
CONSIGLIO DIRETTIVO
Anna Rita Bentivoglio
Quintino Giorgio D’Alessandris
Alessandro Della Puppa
Francesco Doglietto
Felice Esposito
Andrea Landi
Nicola Montano
Carla Piano
Riccardo Antonio Ricciuti
INFORMAZIONI GENERALI
L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia, attiva per l’anno accademico 2024/25 la I edizione del corso di Master universitario di secondo livello in “NEUROCHIRURGIA FUNZIONALE”.
Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1.500 ore.
Il Master universitario in “NEUROCHIRURGIA FUNZIONALE” ha lo scopo di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze aggiornate e innovative sulla diagnosi e il trattamento delle patologie di pertinenza della Neurochirurgia Funzionale. L’ambito di studio comprende: il dolore, i disturbi del movimento, l’epilessia, la spasticità.
Il percorso formativo è articolato in lezioni frontali, seminari, partecipazione all’attività clinica ambulatoriale, di reparto e di sala operatoria; inoltre, ampio spazio è riservato all’attività chirurgica “hands-on” su preparati anatomici cadaverici e su modelli simulati, da svolgersi presso l’Istituto di Anatomia Patologica dell’UCSC.
Per informazioni sulla didattica del master contattare il Coordinatore didattico e/o referente del Master:
Prof. Nicola Montano, e-mail: nicola.montano@policlinicogemelli.it; nicola.montano@unicatt.it